Gentilissimi Soci,

la Giunta della Regione Abruzzo, con DGR 397 del 19.05.2014 ha ampliato le finalità delle “operazioni ammissibili” all’Attività I.2.4. POR/FESR 07/13.

I Consorzi fidi beneficiari potranno utilizzare le risorse relative alla sopracitata attività sia per la concessione di garanzie alle PMI per finanziamento di programmi di investimento, come già normato in precedenza, che per la concessione di garanzie alle PMI con difficoltà di capitale circolante, finalizzata all’ottenimento di prestiti dal sistema bancario per operazioni legate all’attività ordinaria di impresa.

Sono state rese ammissibili tutte quelle operazioni orientate a consentire il pagamento, in linea generale, di oneri fiscali e previdenziali, fornitori e competenze arretrate al personale dipendente nonché operazioni di anticipazioni dei crediti verso la Pubblica Amministrazione.

Ricordiamo che questo Confidi Abruzzo S.c. ha già stipulato addendum alla convenzione, normanti i rapporti in merito all’Attività I.2.4. POR/FESR 07/13, con i seguenti Istituti :

  • BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA SPA;
  • BANCA CARIPE SPA;